Cortina, venerdì 21 luglio 2017
È stato sorteggiato nella sala delle conferenze del Tennis Country Club di Cortina d’Ampezzo, dal Supervisor Atp Riccardo Ragazzini, il tabellone di qualificazione degli Internazionali di Tennis di Cortina che si svolgeranno a partire da domani, sabato 22, fino a domenica 30 luglio.
Le prime quattro teste di serie al via nel tabellone di qualificazione sono Pedro Cachin, Miljan Zekic, Juan Pablo Paz e Ljubomir Celebic. Per gli italiani occhi puntati su Marco Bortolotti, Gianlunca Di Nicola e Roberto Marcora. Un Main Draw particolarmente ricco e che desta interesse anche grazie alla presenza di un giocatore del calibro di Marcel Granollers, che ha un best ranking da numero 19 al mondo e che vedrà al via anche una nutrita schiera di italiani, con Alessandro Giannessi che proprio in questi giorni sta giocando un brillante torneo ad Umago, Matteo Donati, Federico Gaio, Andrea Arnaboldi e il veneziano Matteo Viola. Desterà curiosità anche vedere all’opera il giovane tennista emergente qual è lo spagnolo Jaume Munar del quale si parla molto bene in prospettiva futura.
La formula. Arrivato ormai alla sua quarta edizione, il torneo proporrà le giornate di gioco del tabellone di qualificazione nelle giornate di sabato 22 e domenica 23. Lunedì 24 inizierà il main draw con semifinali e finale di doppio al sabato (29 luglio) e finale di singolo prevista per la giornata di domenica (30 luglio).
Foto by RDOphoto
Ufficio Stampa
Internazionali di Cortina d’Ampezzo